Scrivimi

Ho letto ed accetto la Privacy Policy

Chiamami

+39 349.2909440
Title Image

Implementazione Nuove Tecnologie

Experienced and Friendly

Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la creazione di un’infrastruttura ICT complessa e difficile da gestire. Non permettete che la proliferazione dei server e le dipendenze dalla piattaforma impediscano il conseguimento dei vostri obiettivi aziendali. Posso aiutarvi a costruire soluzioni efficaci per fornire tutti i servizi richiesti con vantaggi considerevoli per il business e con un maggiore controllo dei costi operativi.

Quando si tratta di gestire il vostro data center, la mia esperienza è applicabile a tutte le fasi del processo di ottimizzazione e consolidamento e consente di ridurne la complessità. Il mio approccio è totale e spazia dal consolidamento logico, semplificando le operazioni mediante l’implementazione di processi comuni e di procedure standard, al consolidamento fisico, collocando i sistemi in modo da ridurne il numero, per finire con il consolidamento delle applicazioni, combinando carichi di lavoro misti su un unico sistema.

Virtualizzazione dei server: la rivoluzione è arrivata

Le tecnologie di virtualizzazione si stanno diffondendo velocemente ed è facile comprendere il perché di tutto questo interesse. L’hardware, il sistema operativo e il software applicativo di un server sono tradizionalmente strettamente accoppiati in rapporti uno a uno. La virtualizzazione scioglie questi legami: un singolo server fisico può ospitare diverse macchine virtuali, ognuna con sistema operativo e software applicativo propri. Le soluzioni collaudate che posso proporvi, sono basate su piattaforme di virtualizzazione leader del settore, ottimizzano l’agilità aziendale, semplificano l’infrastruttura e consentono di rendere l’ambiente più dinamico e flessibile.

Virtualizzazione dei dati: aperta, estensibile

La virtualizzazione del sistema di archiviazione dei dati permette di rappresentare i dati indipendentemente dalla posizione e dalle caratteristiche dello storage, rendendo possibile un miglior utilizzo delle risorse, il loro ripristino più rapido e una semplificazione dei requisiti di spazio, energia e raffreddamento. Tuttavia, l’efficacia dei vantaggi ottenibili con tale tecnologia dipende dalla completezza della soluzione di virtualizzazione del sistema di storage e dalla qualità della sua integrazione con l’architettura per la gestione dei dati critici. Le soluzioni che vi posso proporre consolidano ed integrano tecnologie all’avanguardia e servizi specifici per ottimizzare i data center aziendali, aumentare l’utilizzo delle risorse di storage, garantire una maggiore efficienza e migliorare i livelli di servizio. Il tutto a un costo complessivo ridotto.

Virtualizzazione dei desktop: sempre e ovunque

La virtualizzazione di applicazioni e desktop rimuove i vincoli tra sistema operativo, applicazioni, dati dell’utente e hardware eliminando la necessità di installare e gestire gli ambienti desktop sui dispositivi degli utenti finali. I desktop sono collegati alle identità degli utenti e quindi è possibile accedere in modo sicuro al proprio desktop personale da una vasta gamma di dispositivi, mobili o fissi, senza dover scendere a compromessi. L’architettura centralizzata che vi posso proporre, nasce con l’obiettivo di supportare e favorire la mobilità degli utenti, garantendo l’utilizzo delle applicazioni aziendali, attraverso qualsiasi dispositivo e mediante qualunque connessione, ovunque essi si trovino. Le mie soluzioni ottimizzano l’agilità aziendale e le prestazioni dei desktop su qualsiasi tipo di rete, grazie alla possibilità di consolidare i desktop virtuali in esecuzione sui server del data center e gestire sistemi operativi, applicazioni e dati in modo indipendente.

Integrazione e Mobilità: adesso è possibile

Sempre di più il lavoro moderno si sposta al di fuori delle “4 mura” dell’ufficio. Ad oggi portarsi in tasca tutte le email aziendali, i documenti, ecc. è possibile, integrando il vostro sistema di posta elettronica con i telefoni e/o palmari di ultima generazione. La creazione di veri e propri uffici virtuali anche dal punto di vista della reperibilità tramite centralini VOIP o centralini virtuali, abbattendo così drasticamente i costi di struttura essendo sempre reperibili dove e quando lo si voglia.